DE
60 anni al servizio del prossimo: la Croce Bianca celebra l’anniversario con una Santa Messa
05.08.2025
Il 10 agosto 1965, con la firma dell’atto costitutivo, venne posta la prima pietra della Croce Bianca, oggi una delle più grandi associazioni dell’Alto Adige, con oltre 4.100 volontari e 142.000 soci sostenitori in tutto il territorio.
 
In occasione del suo 60° anniversario, la Croce Bianca invita domenica 10 agosto 2025 alle ore 09.00 alla solenne Santa Messa presso la chiesa parrocchiale di Gries a Bolzano. Insieme a membri, partner, amici e alla popolazione altoatesina, questo importante traguardo sarà celebrato con gratitudine e solennità. Al termine della funzione religiosa avrà luogo la tradizionale benedizione di alcuni mezzi di soccorso – un gesto simbolico di riconoscenza e richiesta di protezione per tutti i soccorritori impegnati ogni giorno al servizio del prossimo.
„Da 60 anni la Croce Bianca vive grazie all’instancabile impegno dei suoi volontari e alla fiducia della popolazione “, sottolinea il Presidente Alexander Schmid. „Questa celebrazione è un momento di ringraziamento e condivisione che desideriamo vivere nella parrocchia di Gries. Proprio nelle vicinanze, in via Fago, si trovava infatti la prima sede della nostra associazione, con la quale manteniamo tuttora un legame speciale“ spiega Schmid.
 
Tutti i soci, amici, sostenitori e interessati sono cordialmente invitati a partecipare alla Messa di anniversario della Croce Bianca e a condividere questo segno di unità e riconoscenza.